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PREMESSA

Le presenti condizioni sono stipulate esclusivamente fra la società SARL RAVIDAY.COM, immatricolata presso il RCS di Nantes sotto il numero 521 708 305 000 11, con ragione sociale situata in ZI de la Sangle - Rue de l'Océan – 44390 Nort Sur Erdre - Francia, d'ora in poi ""https://www.raviday-materasso.it/"" e qualsiasi persona che effettui un acquisto sul sito https://www.raviday-materasso.it/, d'ora in poi ""internauta"", collettivamente denominati ""le Parti"".

L'internauta dichiara di essere maggiorenne o titolare di autorizzazione genitoriale e di avere capacità giuridica di contratto che lo autorizzi ad eseguire un ordine su https://www.raviday-materasso.it/.

Per qualsiasi domanda relativa agli acquisti online, il Centro Assistenza Clienti https://www.raviday-materasso.it/ può essere contattato:

  • via e-mail all'indirizzo: contact[arobase]raviday.it
  • al numero +33 02 40 77 12 11 (tariffa di chiamata internazionale da telefono fisso) dalle ore 9:00 alle 18:00, da lunedì a venerdì esclusi giorni festivi.

Le Parti convengono che le proprie relazioni saranno regolate esclusivamente dalle presenti condizioni generali di vendita così come accessibili sul sito https://www.raviday-materasso.it/.

Tali condizioni sono suscettibili di modifica. Rimane inteso che le condizioni applicabili a ogni compravendita siano quelle in vigore sul sito al momento della conferma dell'ordine sul sito https://www.raviday-materasso.it/. La data di pubblicazione online delle presenti Condizioni Generali di Vendita vale come data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1: ORDINE

Come si effettua un ordine su https://www.raviday-materasso.it/ ?

La trasmissione dell'ordine si svolge in diverse fasi:

  • l'internauta colloca i prodotti nel carrello,
  • l'internauta sceglie la modalità di spedizione,
  • l'internauta sceglie la modalità di pagamento,
  • l'internauta effettua il pagamento,
  • l'internauta riceve da https://www.raviday-materasso.it/ un messaggio e-mail di ricevimento dell'ordine,
  • Infine, l'internauta riceve un messaggio e-mail di conferma dell'ordine.

Il messaggio e-mail di conferma dell'ordine indica l'accettazione da parte di https://www.raviday-materasso.it/ dell'ordine dell'internauta, e costituisce quindi il contratto di vendita fra le parti.

Dal momento in cui l'ordine è pronto per la spedizione, https://www.raviday-materasso.it/ invierà un messaggio e-mail di conferma di spedizione all'internauta.

I nostri prezzi

I prezzi visualizzati sul sito sono indicati in euro, comprensivi di tutte le tariffe applicabili in Francia metropolitana e Corsica.

L'IVA si applica al tasso in vigore al momento della trasmissione dell'ordine. I prezzi dei prodotti visualizzati su https://www.raviday-materasso.it/ sono da intendersi al netto delle spese di spedizione, spese per determinati imballi specifici e spese per servizi opzionali richiesti dall'internauta.

Tali costi aggiuntivi saranno visualizzati all'internauta nel riepilogo finale prima della conferma definitiva dell'ordine.

Quali sono i metodi di pagamento?

L'internauta può pagare i propri acquisti tramite carta bancaria, carta Visa, Carte Bleue, carta Mastercard, assegno o bonifico bancario. https://www.raviday-materasso.it/ garantisce la sicurezza del pagamento tramite carta bancaria tramite il sistema di cifratura del protocollo SSL (Secure Socket Layer). In caso di pagamento tramite Carte Bleue, l'importo dell'ordine verrà prelevato il primo giorno lavorativo seguente all'ordine.

I pagamenti tramite assegno sono da intestarsi a Raviday. In caso di pagamento tramite assegno, https://www.raviday-materasso.it/ si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancato ricevimento dell'assegno trascorsi 7 giorni di calendario dal giorno dell'ordine.

In caso di controlli antifrode aventi lo scopo di tutelare la sicurezza delle transazioni dei propri clienti, https://www.raviday-materasso.it/ avrà diritto a richiedere all'internauta di fornire uno o più documenti di verifica del proprio domicilio e/o copia della propria carta d'identità da inviarsi tramite e-mail o fax prima di confermare l'ordine.

L'ordine sarà confermato solo al ricevimento da parte di https://www.raviday-materasso.it/ di tali documenti e all'invio della relativa e-mail di conferma. In caso di mancata ricezione di tali documenti o in caso essi non consentano di identificare con certezza l'identità dell'autore dell'ordine e la veridicità del domicilio indicato, https://www.raviday-materasso.it/ si riserva il diritto di non accettare l'ordine. https://www.raviday-materasso.it/ si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine in caso di controversie pregresse in corso relative al pagamento, o in caso di volumi d'ordine di entità troppo elevata.

Il cliente può pagare con Leetchi.  Qualora scegliesse questo metodo di pagamento, il cliente deve possedere una colletta Leetchi. L’importo della colletta deve essere uguale o superiore all’importo totale dell’ordine, visto che il cliente non avrà la possibilità di pagare la somma restante con altri metodi di pagamento. Le condizioni di pagamento con Leetchi rispettano le condizioni stabilite da Leetchi.

Anteprima dell'ordine/pagamento

Salvo prova contraria, i nostri registri informatici e quelli dei nostri fornitori, conservati in condizioni di sicurezza ragionevoli, costituiranno la prova dell'insieme delle transazioni svolte fra https://www.raviday-materasso.it/ e l'internauta. In conformità alle normative in vigore, conserviamo un archivio degli ordini su un server sicuro. L'internauta potrà accedervi sul sito https://www.raviday-materasso.it/ dall'area ""Il mio conto"". In ogni caso, https://www.raviday-materasso.it/ raccomanda all'internauta di conservare il messaggio e-mail di conferma dell'ordine.

ARTICOLO 2: DISPONIBILITÀ

Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide finché visibili sul sito, salvo operazioni speciali. L'internauta è invitato a consultare la disponibilità degli articoli venduti sulla pagina informativa di ciascun prodotto.

In caso di ordine di un articolo non disponibile, https://www.raviday-materasso.it/ si riserva il diritto di annullare l'ordine a condizione di preavvisarne l'internauta.

In caso di ordine di diversi prodotti, se uno di tali prodotti non fosse disponibile nei tempi indicati sul sito, https://www.raviday-materasso.it/ informerà quindi l'internauta di tale ritardo. L'insieme dell'ordine sarà elaborato e spedito quando tutti i prodotti contenuti in tale ordine saranno disponibili, a meno che l'internauta non decida di ricevere prima gli articoli già disponibili. All'internauta verranno addebitati quindi solamente i costi di spedizione dichiarati al momento dell'ordine per entrambe le spedizioni.

In alternativa, l'internauta può optare per l'annullamento parziale dell'ordine in caso di mancata disponibilità di alcuni prodotti, o l'annullamento totale dell'ordine. In entrambi i casi, tali annullamenti saranno possibili a condizione di notificarne preventivamente il Servizio Clienti https://www.raviday-materasso.it/ via telefono o e-mail.

ARTICOLO 3: SPEDIZIONE

Verso quali Paesi è disponibile la spedizione?

La spedizione è disponibile in Francia Metropolitana e Corsica all'indirizzo di spedizione fornito dall'internauta al momento dell'ordine. In alternativa, al momento dell'ordine l'internauta potrà optare per una spedizione presso un Point Relais di sua scelta.

https://www.raviday-materasso.it/ effettua spedizioni anche verso l'estero, tuttavia in tal caso saranno applicati costi di spedizione extra.

È disponibile la spedizione a indirizzi collettivi?

Nel quadro di una spedizione a un indirizzo collettivo, l'internauta riconosce che la responsabilità di https://www.raviday-materasso.it/ per l'inoltro dell'ordine termina con la consegna effettiva presso l'indirizzo collettivo indicato nell'ordine, anche se il collo viene ricevuto da terzi. Tale momento costituisce altresì il trasferimento di rischi all'internauta.

Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione dichiarati sul sito si applicano a partire della ricezione da parte dell'internauta del messaggio e-mail di conferma della spedizione inviato da https://www.raviday-materasso.it/. I tempi di spedizione possono essere occasionalmente più brevi rispetto a quelli dichiarati. In caso di pagamento tramite assegno, i tempi di consegna si applicano a partire dal momento dell'accredito dell'assegno inviato dall'internauta. Allo stesso modo, i prodotti vengono prenotati definitivamente dal cliente solo al momento del pagamento dell'ordine; pertanto, un ordine in attesa di accredito dell'assegno non è considerato come definitivo, e può quindi occasionalmente causare mancate disponibilità in stock.

I prodotti in stock verranno spediti entro 24-48 ore in funzione del servizio di consegna scelto dall'internauta. Non si effettuano spedizioni nel fine settimana (sabato e domenica). In caso di ordine misto (prodotti in stock e non disponibili), l'ordine verrà spedito una volta completo, nel più breve tempo possibile.

Cosa succede se sono assente al momento della consegna?

Nel quadro di una spedizione tramite Colissimo, l'internauta assente al momento della consegna dispone di 10 giorni lavorativi per ritirare il collo presso l'ufficio indicato sulla notifica. Trascorso tale periodo, il collo verrà rinviato a https://www.raviday-materasso.it/. https://www.raviday-materasso.it/ invierà quindi un promemoria al cliente, con addebito al cliente dei costi di rinvio.

Nel quadro di una spedizione tramite TNT 24H, l'internauta assente al momento della consegna dispone di 10 giorni lavorativi per ritirare il collo presso l'ufficio indicato sulla notifica. Trascorso tale periodo, il collo verrà rinviato a https://www.raviday-materasso.it/. https://www.raviday-materasso.it/ invierà quindi un promemoria al cliente, con addebito al cliente dei costi di rinvio.

Nel quadro di una spedizione con consegna presso Point Relais, l'internauta dispone di 10 giorni lavorativi per ritirare il collo presso l'ufficio Point Relais indicato sulla notifica. Trascorso tale periodo, il collo verrà rinviato a https://www.raviday-materasso.it/. https://www.raviday-materasso.it/ invierà quindi un promemoria al cliente, con addebito al cliente dei costi di rinvio.

Per la consegna su appuntamento (prodotti pesanti e ingombranti), il trasportatore prenderà direttamente contatto con l'internauta per concordare un orario di consegna. In caso di mancata presentazione all'orario convenuto, l'internauta è tenuto a preavvisare https://www.raviday-materasso.it/. In tal caso, i prodotti verranno fatturati dal trasportatore.

Verificare i prodotti al ricevimento!

Relativamente al ricevimento dei colli, il cliente deve imperativamente verificare il collo e comunicare precisamente le proprie riserve in caso di danni al collo in modo che https://www.raviday-materasso.it/ possa quindi rivalersi presso il trasportatore.

In caso di anomalie (imballaggio danneggiato, prodotti mancanti, danneggiati o rotti) l'internauta:

  • dovrà descrivere in modo preciso sul buono di consegna lo stato del collo che ne giustifichi il rifiuto
  • dovrà fare firmare tali note al trasportatore
  • disporrà di un periodo di tempo di 3 giorni di calendario per notificare https://www.raviday-materasso.it/ con qualsiasi mezzo

Se non vengono espresse riserve, non sarà possibile a https://www.raviday-materasso.it/ rivalersi con i propri fornitori, e ciò implicherà una nuova fatturazione dei prodotti nel caso l'internauta desideri ricevere di nuovo gli articoli.

È disponibile la spedizione gratuita verso la Corsica?

No, non è disponibile la spedizione gratuita verso la Corsica. Le spese di spedizione sono pari a 30 € per gli ordini di importo superiore a 199 € su Raviday Camping e Raviday Matelas e pari a 30 € per ordini di importo superiore a 399 € su Raviday Piscine e Raviday Barbecue.

ARTICOLO 4: RESO E SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO

Condizioni di reso

L'internauta dispone di un periodo di 30 giorni per richiedere il reso di un prodotto. Tale reso verrà effettuato a spese dell'internauta.

Condizioni del diritto di recesso

Secondo le disposizioni legali attualmente in vigore, l'internauta dispone di un periodo di recesso pari a 14 giorni a partire dal giorno di ricevimento dell'ordine. Tuttavia https://www.raviday-materasso.it/ estende tale periodo a 30 giorni di calendario a partire dalla consegna. I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Come posso cambiare il mio prodotto o esercitare il mio diritto di recesso?

In ogni caso, l'internauta deve contattare il Centro Assistenza Clienti di https://www.raviday-materasso.it/ :

  • via e-mail all'indirizzo: contact[arobase]raviday.it

L'internauta dovrà imballare l'articolo con la massima cura nel suo imballo originale, includendo all'interno della confezione il/i numero/i di reso stampandolo/i dal sito https://www.raviday-materasso.it/ o scrivendolo/i a mano su un foglio di carta libera. L'internauta è libero di scegliere la modalità di invio dei suoi prodotti e decidere se sottoscrivere un'assicurazione in caso di smarrimento, furto o distruzione del collo. https://www.raviday-materasso.it/ non è responsabile per tali costi né per i costi di trasporto, e non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata ricezione del collo inviato dall'internauta. In generale, tutti i costi e i rischi legati al reso del prodotto sono a carico del mittente.

Saranno accettati solo i prodotti resi completi, nuovi, inutilizzati, in perfetto stato e nel loro imballo originale. In caso contrario, il reso sarà considerato come reso non conforme e non verrà pertanto rimborsato da https://www.raviday-materasso.it/.

Come e quando riceverò il mio rimborso, nel caso io eserciti il mio diritto di recesso?

Il rimborso verrà emesso a partire da 5 giorni dal ricevimento dei prodotti da parte di https://www.raviday-materasso.it/ e al più tardi entro 15 giorni. In caso di pagamento tramite carta bancaria, il rimborso verrà effettuato direttamente sul conto bancario dell'internauta associato alla carta bancaria. In caso di pagamento tramite assegno, il rimborso verrà effettuato tramite assegno inviato all'indirizzo di fatturazione.

Che cosa succede se il mio prodotto è difettoso o non corrisponde a ciò che ho ordinato?

Prodotto difettoso a causa del trasportatore

Consultare l'articolo 3 della sezione Consegna, ""Verificare i prodotti al ricevimento!"".

Prodotto non conforme all'ordine

Se l'articolo ricevuto non corrisponde a quanto ordinato dall'internauta (modello, taglia, colore o referenza), quest'ultimo dispone di un periodo pari a tre giorni di tempo a partire dal ricevimento del collo per inoltrare una richiesta di reso a https://www.raviday-materasso.it/.

In tal caso, https://www.raviday-materasso.it/:

  • invierà un'etichetta prestampata per incaricarsi del reso
  • spedirà a proprie spese il prodotto corrispondente all'ordine entro 2 giorni dalla ricezione del prodotto restituito, ciò a condizione della disponibilità in stock del prodotto richiesto.

Se il prodotto richiesto non è disponibile al momento del reso, https://www.raviday-materasso.it/ procederà al rimborso per il prodotto mancante. Il rimborso dei costi di spedizione del reso si effettuerà secondo le stesse modalità del diritto di recesso.

ARTICOLO 5: GARANZIE/SERVIZIO POST-VENDITA (SPV)

Il prodotto è guasto o presenta malfunzionamenti.

 

Indipendentemente dalla garanzia commerciale valida per alcuni prodotti venduti sul nostro sito, https://www.raviday-materasso.it/ rimane tenuta, per tutti i prodotti venduti sul nostro sito, all'applicazione delle garanzie legali di conformità (articoli da L.211-4 a L.211-14 del Codice del consumo francese) e per i vizi occulti (articoli da 1641 a 1649 del Codice civile francese) nelle condizioni stabilite dalla legge.

Taluni prodotti venduti sul nostro sito godono di una garanzia commerciale la cui durata è indicata sulla pagina di tali prodotti. La garanzia s'intende per parti di ricambio e manodopera.

Tuttavia, tale garanzia non si applica in caso di problemi causati da negligenza, deterioramento o uso improprio del prodotto da parte dell'internauta. Infatti, https://www.raviday-materasso.it/ attira l'attenzione dell'internauta sui difetti o i malfunzionamenti sorti in conseguenza di errori di installazione o uso del materiale. In tal senso, https://www.raviday-materasso.it/ invita l'internauta a effettuare diverse prove sul materiale ricevuto.

 

Come posso far riparare il mio prodotto in periodo di garanzia?

 

Se il prodotto ricevuto dall'internauta si rivelasse difettoso entro il periodo di garanzia, l'internauta dovrà inviare una domanda di SPV a https://www.raviday-materasso.it/. A tal fine, l'internauta deve contattare il Centro Assistenza Clienti di https://www.raviday-materasso.it/ :

  • - via e-mail all'indirizzo: contact[arobase]raviday.it

Nel quadro di tale garanzie, se il SPV non è gestito direttamente dal marchio in questione, https://www.raviday-materasso.it/ propone all'internauta di rinviare il prodotto a https://www.raviday-materasso.it/. I costi di spedizione del prodotto, a prescindere dalla soluzione scelta dall'internauta, saranno a carico di quest'ultimo.

Dopo il trattamento del prodotto da parte di https://www.raviday-materasso.it/, che verificherà se il prodotto sia idoneo per la garanzia commerciale, il prodotto verrà sottoposto a riparazione o sostituzione standard. Se la causa del guasto rientra nell'ambito della garanzia commerciale, e se il prodotto non è riparabile né può essere sostituito da uno identico o equivalente, verrà emesso un rimborso sotto forma di bene o in denaro. In ogni caso, se il gusto rientra nell'ambito della garanzia commerciale, https://www.raviday-materasso.it/ proporrà la soluzione più idonea (sostituzione della parte difettosa, sostituzione del prodotto o rimborso).

In caso di reso anomalo, abuso di reso o se l'internauta non ha letto e applicato le istruzioni riportate nella guida alla risoluzione dei problemi, tale reso sarà ritenuto non conforme e trattato come tale. Allo stesso modo, tutti i prodotti rinviati senza numero di reso saranno sistematicamente trattati come resi non conformi.

L'internauta è libero di scegliere la modalità di invio dei suoi prodotti e decidere se sottoscrivere un'assicurazione in caso di smarrimento, furto o distruzione del collo. https://www.raviday-materasso.it/ non è responsabile per tali costi e non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata ricezione del collo inviato dall'internauta.

Infine, l'internauta è responsabile per l'imballaggio del prodotto, che deve essere effettuato in modo che il prodotto viaggi senza rischi di rotture o degradazione.

 

Dettagli garanzia Intex 2 anni

 

Grazie alla certificazione ""E-Partner"" in essere con il produttore Intex, Raviday Matelas offre in esclusiva ai propri clienti una garanzia di 2 anni sui materassi gonfiabili elettrici di tale marchio.

Tale garanzia Intex ha una durata di 2 anni e si applica ai materassi gonfiabili dotati di gonfiatore elettrico integrato. Presso gli altri distributori, tale durata è di 6 mesi o 1 anno.
Tale garanzia copre tutti i problemi di fabbricazione e i problemi sopraggiunti nel quadro di un uso abituale del prodotto. Quest'ultimo non deve aver subito modifiche e deve essere stato utilizzato in modo normale.

I seguenti elementi sono coperti da garanzie di durata differente:

  • materassi gonfiabili non dotati di gonfiatore elettrico = Garanzia di 6 mesi.
  • mobili gonfiabili = Garanzia di 6 mesi.

La garanzia (2 anni o 6 mesi) si applica nei seguenti casi:

  • saldature difettose,
  • presenza di fori.

La garanzia non si applica in caso di:

  • presenza di strappi,
  • deformazioni,
  • gonfiatore manomesso.

In caso di problemi con un prodotto Intex, si prega di contattarci tramite il modulo di contatto presente sul nostro sito.

ARTICOLO 6: RISERVA DI PROPRIETÀ /SPV

https://www.raviday-materasso.it/ mantiene la piena proprietà degli articoli acquistati dall'internauta fino a che l'internauta non abbia adempito alla totalità dei propri obblighi, ovvero al pieno pagamento dell'importo dovuto, nel caso con gli interessi dovuti.

ARTICOLO 7: CONDIZIONI DI RIMBORSO DELLA DIFFERENZA RAVIDAY

Importante: Taluni prodotti o categorie presenti sul nostro sito (non tutti) sono accompagnati dall'indicazione ""Raviday ti rimborsa la differenza"".

Di seguito sono indicate le condizioni di offerta di rimborso della differenza

Il sito Internet concorrente deve avere sede sociale in Francia, non essere riservato a professionisti, garantire la spedizione in Francia e presentare i propri prodotti in Euro (€), comprensivi di tutte le imposte.

Il prodotto ordinato sul nostro sito e il prodotto presentato sul sito Internet concorrente devono essere identici. Il prodotto deve essere nuovo, dello stesso marchio, modello e colore (stessa referenza del produttore), e godere della stessa garanzia del produttore.

I tempi di spedizione indicati sul sito Internet concorrente per il medesimo prodotto devono essere inferiori o uguali a quelli da noi proposti.

L'internauta dovrà inviare la richiesta di rimborso della differenza a Raviday tramite il modulo di contatto presente sul nostro sito, entro un massimo di 72 ore dall'inoltro dell'ordine.

L'offerta è limitata a un rimborso per ordine e per prodotto acquistato.

Modalità di rimborso

Nel caso venga constatata una differenza di prezzo con un altro commerciante online che propone esattamente la stessa configurazione di prodotto, verrà emesso un buono sconto sul conto dell'internauta sotto forma di punti fedeltà.

  • 1 € di differenza = 20 punti
  • 5 € di differenza = 100 punti
  • 10 € di differenza = 200 punti

Questi punti fedeltà sono validi su tutti i nostri siti! In fondo alla pagina puoi trovare l'elenco dei nostri 5 siti.

Esclusioni

Tale offerta di rimborso non è valida per:

  • Prodotti venduti in saldo
  • Prodotti venduti da siti con sede fisica non situata in Francia
  • Prodotti presentati su siti concorrenti ma non disponibili in stock (ad esempio, prodotti indicati come Esauriti, In arrivo, Disponibili in X giorni)
  • Prodotti venduti nuovi o d'occasione da privati o professionisti su siti d'aste o annunci privati
  • Ordini con pagamento ""3 rate"" (""3 fois""), se il sito concorrente non offre tale modalità di pagamento
  • Prodotti venduti da catene della grande distribuzione (E-leclerc, Auchan, Carrefour, Aldi) o discount (es., Noz o Action)

 

ARTICOLO 8: INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dall'integralità delle clausole di cui sono composte. Il fatto che https://www.raviday-materasso.it/ non si avvalga in un dato momento di una qualsiasi delle clausole della presente non vale come rinuncia a valersi in altra occasione di tali medesime clausole.
In caso di non validità di una clausola, le altre rimangono valide.

ARTICOLO 9: DIRITTO APPLICABILE

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legge francese. Nel quadro di un contratto di vendita da professionista a professionista, qualsiasi controversia non risolta in modo amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva dei tribunali competenti di Nantes, nonostante pluralità di convenuti e/o chiamata in garanzia, anche per le procedure urgenti o le procedure conservative in procedimento sommario o su ricorso.

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Dal lunedì al venerdì dalle 9h alle 12h30 e di 13h30 al 18h.
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Metodi di pagamento accettati:

  • PAGAMENTO SICURO
    di la banque populaire
  • CONSEGNA GRATUITA
    DA 49 €
  • consegna veloce
  • Soddisfatti o rimborsati
    l'impegno della società RAVIDAY
  • SPEDIZIONI IN PARTENZA
    DA MILANO
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